• 351-9435545
  • info@energia-rinnovabile-italia.it

Informazioni utili sull’energia rinnovabile

Informazioni utili sull’energia rinnovabile

energia eolica energie rinnovabile italia 5-15
L’energia eolica è un particolare tipo di energia ottenibile grazie alla forza del vento, questo genere di energia si è procurata parecchia approvazione dato che è un metodo per avere elettricità proveniente da fonti ecologiche.
Attualmente la situazione della creazione di energia elettrica desta qualche preoccupazione dato che un tot di compagnie non badano all’inquinamento che si può causare con l’uso di combustibili fossili.
Se la cosa poteva essere trascurabile un tempo ora non lo è più, si vedono i risultati dell’inquinamento un po’ dappertutto, questo non è propriamente uno scenario apprezzabile.
Quindi l’uso di energia eolica è un segno di rispetto per tutti coloro ogni giorno risentono del fenomeno dell’inquinamento in maggior o minor misura.
Quest’energia non è decisamente un recente sviluppo tecnologico, l’uso del vento come forma di energia ha centinaia e centinaia di anni, un precursore della moderna tecnologia eolica sono gli storici mulini a vento.
Oggigiorno l’energia che viene dal vento è in rapida crescita, sia per l’economicità di tale tecnologia per creare energia elettrica, che appunto per l’aspetto ecologico che tale energia porta con se.

Il passato e il presente dell’energia eolica

Si potrebbe far risalire la nascita di questa energia verso la fine del 1800 quando un ingegnere scozzese creò un prototipo di una turbina funzionante col vento per creare energia elettrica.
Passeranno comunque anni prima che tale tecnologia prenda effettivamente piede.
Tale energia potrebbe essere quella del futuro, considerando che non abbisogna di quasi nulla per poter funzionare. Sicuramente anche l’energia idroelettrica è ecologica ma a differenza di quella eolica, questa necessita assolutamente dell’acqua.
Tutto questo può essere piacevole a conoscersi ma attualmente e nel nostro paese com’è la situazione?
La si potrebbe considerare buona, nel nostro paese l’utilizzo di tale genere di energia è in crescita, l’Italia tra i paese europei è tra i 5 maggiori produttori di tale energia.
Un occhio di favore va senz’altro alle compagnie che producono energia elettrica da tali fonti rinnovabili come fa appunto 5-15 Energia Rinnovabile Italia.

Franco Costenaro

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1
×
Ciao posso aiutarti?