network marketing energia rinnovabile italiaParliamo di nuovo del network marketing.
Perché seguire questo tipo di corrente commerciale è già stato spiegato in precedenti articoli, comunque riassumiamo le cose, nessun orario da seguire, nessun capo a cui sottostare, potenzialità di guadagno illimitate (in base al proprio impegno) e altre cose simili.
Non si ha uno stipendio fisso, questo è vero ma se ci si impegna e si crede in ciò che si sta facendo la cosa è abbastanza ovviabile.
Certamente se una persona non crede alle sfide, non ha fiducia nelle proprie capacità o nel mettersi in gioco e preferisce la sicurezza di un lavoro da dipendente, è abbastanza scontato che il network marketing non fa per lui.
Ma in cosa consiste il network marketing per attività come Energia Rinnovabile Italia? Contattare persone, far conoscere il proprio prodotto, organizzare riunioni, fare attività di passaparola.
Sembrerebbe un lavoro dinamico e in parte lo è, ma ricordiamoci in che epoca stiamo vivendo, il 2021 e la tecnologia moderna ci dà una mano.
App per organizzare riunioni virtuali o per videochiamate singole o in gruppo e decisamente non ultimo i social network.

Il principale sito per Network Marketing

In un articolo precedente avevamo analizzato il soggetto sotto più punti di vista, ma questa volta soffermiamoci sul principale sito di Social Network.
Chi non conosce Facebook, probabilmente il più famoso di questi network, con una utenza di circa 4 miliardi di persone.
Ma come si sviluppa il network marketing per attività come Energia Rinnovabile Italia con Facebook?
La meccanica è abbastanza semplice, ci si iscrive a questo network e si crea il proprio profilo, che non è che uno spazio in cui si possono pubblicare messaggi di testo, immagini e video, rispettando certi criteri ovvi come no messaggi di odio, violenza, attività illegali e simili.
Dopo che si è creato il proprio profilo è il momento di cercare i contatti a cui mandare e far vedere i propri messaggi. Si dovrebbero privilegiare i propri amici e conoscenti rintracciabili tramite una funzione specifica su questo social e poi suggerire ai propri amici e conoscenti di far conoscere il proprio profilo ad altri.
Avere molti amici e seguaci è considerato un buon indice di successo su Facebook.
Se si hanno centinaia o migliaia di persone interessate al proprio profilo social non dovrebbe essere difficile avere contatti a cui potrebbe interessare Energia Rinnovabile Italia.
Ora alcune precisazioni, non è sufficiente avere il profilo e gli amici, bisogna essere inventivi, a volte originali, creare messaggi attrattivi che possano raggiungere l’utenza e portarli a contattarci o a iscriversi ai propri servizi.
Questa forse è la maggiore difficoltà da superare, ma bisogna essere persistenti, cioè non basta creare un messaggio, inserirlo nel proprio profilo e aspettare, bisogna creare continuamente messaggi, sicuramente non uno ogni 15 giorni o una volta al mese.
Con la velocità a cui vanno le cose oggigiorno si viene subito dimenticati per cui la frequenza con cui si mettono messaggi è rilevante.
Questo assieme all’originalità e alla capacità di colpire le persone con messaggi interessanti è la chiave del successo su Facebook.
Elementi come il passaparola e il numero sono altrettanto importati, con 10 amici e non si riesce ad aumentarli difficilmente si avrà successo.
Da notare che comunque Facebook ti permette di creare delle campagne pubblicitarie a pagamento con le quali si possono raggiungere migliaia di persone. Questo può anche essere una soluzione, si stabilisce quanto si vuole spendere e che bacino di utenti si vuole raggiungere e il più è fatto.
Ricordiamo che coi miliardi di persone presenti su Facebook qualcuno interessato a network marketing tipo Energia Rinnovabile Italia lo si troverà quasi sicuramente.